venerdì 27 settembre 2013

"Levanto in MoVimento", il M5S spezzino tiene a battesimo un nuovo gruppo

Cinque Terre - Riviera di Levante - Il Movimento 5 Stelle della Spezia e il Meetup Amici di Beppe Grillo di Levanto pronti alla prima uscita ufficiale del gruppo levantese.
"Lo straordinario risultato ottenuto alle elezioni politiche di fine febbraio, che ha visto il Movimento 5 Stelle diventare il primo partito a Levanto grazie ai 1.082 voti ottenuti alla Camera dei deputati, si traduce adesso in un atto politico concreto: si è costituito infatti il gruppo “Levanto in MoVimento” che si propone di proporre e sviluppare in chiave locale le tematiche e le idee portate avanti a livello nazionale dal M5S.
La vocazione turistica di Levanto impone scelte precise che tutelino la principale fonte di occupazione e di reddito per le famiglie e per i giovani levantesi. La salvaguardia dell’ambiente e di un paesaggio tanto unico quanto apprezzato comportano una seria riflessione atta a utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per migliorare sempre di più la vivibilità in un paese che, come tanti altri, sta risentendo in maniera preoccupante della crisi economica in atto. A cominciare dalla qualità della vita e della viabilità, per proseguire con la tutela delle acque marine e con iniziative che conservino i flussi turistici e ne attirino di nuovi.
Per fare questo non basta però fare programmi a tavolino. Occorre che i cittadini si impegnino in prima persona, che vengano coinvolti e si lascino coinvolgere nelle scelte che riguardano la vita della nostra comunità. Ma, soprattutto, occorre che abbiano la possibilità di essere informati preventivamente sulle scelte dell’amministrazione comunale. In una parola: occorre aprire alla partecipazione di tutti i cittadini la gestione della “cosa pubblica”.
E “Levanto in MoVimento” debutta proprio invitando gli oltre mille cittadini che hanno votato M5S a diventare parte attiva del cambiamento attraverso la partecipazione. L’indifferenza di questa amministrazione e la poca trasparenza, sono ormai un problema sotto gli occhi di tutti i levantesi. Levanto non può e non deve essere “cosa di pochi”: Levanto appartiene ai suoi cittadini! L'appuntamento con la cittadinanza è per sabato 28 Settembre, alle 15 davanti al Casinò".


Articolo tratto da www.cittadellaspezia.com

Nessun commento:

Posta un commento